Le aree del forum relative alle specie botaniche, alle malattie e alle pubblicazioni cartacee sulle orchidee non sono visibili agli utenti non registrati. Per poter accedere a tutte le sezioni del forum è necessaria l'iscrizione.
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolamento del forum

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2008 20:12
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 25/01/2008
Città: MONZA
Età: 48
Sesso: Maschile
AMMINISTRATORE
06/02/2008 20:12

REGOLE DEL FORUM



Benvenuta/o nel mondo delle orchidee!

Vuoi coltivare Phalaenopsis, Cattleya, Laelia, Cymbidium, Dendrobium, Paphiopedilum, Oncidium, Odontoglossum, Phragmipedium, Aerangis, Angraecum, Vanda, Rhynchostylis, ecc. ma non sai come fare? Discuti con noi!
Qui potrai trovare appassionati con cui confrontarti sulla coltivazione delle orchidee.




Leggi il regolamento e unisciti a noi!



1) Tutti gli utenti hanno pari dignità; non esistono differenze sulla base del sesso, della provenienza, del titolo di studio, del censo, dell'età anagrafica o dell'esperienza di coltivazione: i diritti e i doveri sono uguali per tutti.

2) Ogni utente è tenuto a rispettare gli altri e ad osservare un comportamento educato.

3) Non sono ammessi gli insulti, i flame e le provocazioni (che saranno rimossi senza preavviso dall'amministratore o dai moderatori).

4) Non sono consentiti riferimenti sgradevoli, polemici, ironici e sarcastici riguardanti utenti di altri forum e persone o fatti - attuali e pregressi - dell'ambiente dell'orchidofilia in generale.

5) Non è consentito il proselitismo religioso.

6) Non sono ammesse le apologie di razzismo, nazismo e fascismo.

7) E' vietata, in qualsiasi forma, l'apologia di reato.

8) E' vietato scrivere in stampatello (che sul web equivale a urlare) o utilizzare codici linguistici da sms e simili (uso della "k" in luogo di "ch", le abbreviazioni come "sn" per "sono", ecc).

9) I titoli inseriti non devono essere generici come "Aiuto", "Help", "Phalaenopsis", ecc: usare titoli appropriati.

10) E' fatto divieto di inserire immagini e link a contenuto pornografico, osceno e volgarità di qualsiasi tipo.

11) E' vietato lo spam, anche per conto di terzi.

12) Il forum è e vuole rimanere un luogo sereno e piacevole: troll e provocatori di ogni sorta saranno immediatamente espulsi.

13) I crossposter e i lurker non sono graditi; ugualmente, non sono graditi copincolla da libri o altri forum.

14) E' gradita una partecipazione attiva.

15) Sono da evitare gli OT in serie quando sviliscano o modifichino il senso originario di un thread.

16) Non è permesso mantenere un comportamento che miri solo ad attirare l'attenzione e non sono ammessi atteggiamenti di prevaricazione nei confronti degli altri utenti.

17) E' consentito "uppare" (fatta eccezione per la Photogallery, dove permane il divieto illimitato di "up") una discussione solo nel caso di mancata risposta e comunque non prima che sia trascorsa una settimana dall'inserimento del post.

18) Le immagini caricate non devono superare le dimensioni 800x600. Viceversa saranno cancellate.

19) Nel caso in cui un utente dovesse ritenersi oggetto di attenzioni sgradevoli o volgari, anche in privato, a causa di altri utenti del forum stesso, è pregato di segnalare il proprio disagio ai moderatori o all'amministratore.

20) Evitare neologismi senza senso: una tazza di latte e miele in caso di raffreddore non è una "lattemieleterapia".

21) Non sono ammesse discussioni relative a "esperimenti" caserecci e stranezze varie relative a moltiplicazione e riproduzione delle piante, né riguardo il loro recupero.

22) Sono vietati il commercio e lo scambio di specie botaniche tutelate o a rischio di estinzione e/o di specie il cui possesso sia considerato reato a termini di legge.



Lo staff del forum declina qualsiasi responsabilità riguardo il comportamento e le azioni dei singoli utenti.


In caso di violazione del regolamento del forum, l'utente riceverà un warning (o ammonizione): dopo l'assegnazione di tre warning è prevista l'espulsione dal forum.
La violazione dei punti 5, 6, 7, 10 e 11 comporta l'espulsione (ban) immediata.

L'ESPULSIONE IMMEDIATA DAL FORUM (BAN) SENZA ALCUN PREAVVISO E' ALTRESI' PREVISTA PER CASI DI PARTICOLARE GRAVITA' E/O IN QUALSIASI OCCASIONE SIA CONSIDERATO NECESSARIO, SECONDO IL GIUDIZIO DELLO STAFF DI "CATTLEYA - ORCHIDEE & PASSIONE".

Lo staff del forum (amministratore e moderatori) si riserva il diritto di cancellazione e/o modifica di un post in caso di inadempienza da parte dell'utente o, comunque, in qualsiasi momento lo ritenga opportuno.


Le decisioni dello staff sono insindacabili.






Legge 23 dicembre 1993, n. 547, art. 615-ter. (Accesso abusivo a un sistema informatico o telematico)
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni.







Per accedere al forum è necessario registrarsi a Freeforumzone e poi richiedere di unirsi a Cattleya - Orchidee & Passione.


L'ammissione al forum è a discrezione dello staff di Cattleya - Orchidee & Passione.






L'utente che intenda iscriversi al forum, DICHIARA DI AVER PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO SOPRA ESPOSTO E DI ACCETTARLO E RISPETTARLO IN OGNI SUA PARTE.










L'amministratore





[Modificato da N e o 75 02/09/2008 13:10]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Orchidee Orchidea Orchid Orchids growing Coltivazione Cattleya Phalaenopsis Laelia Cymbidium Paphiopedilum Vanda Brassavola Phragmipedium Aerangis Angraecum Aerides Dendrobium Rhynchostylis Ascocentrum Coelogyne